LE PERLE DI SICILIA E MALTA

LE PERLE DI SICILIA E MALTA

Dal 12 Al 16 Agosto

L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. E’ in Sicilia che si trova la chiave di tutto, la purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra…Chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita. (J.W Goethe).

L’Isola di Malta meta curiosa da scoprire con una cultura tanto particolare quanto unica ha avuto un’importanza strategica senza pari. Fenici, Cartaginesi, Romani e Bizantini, ma anche Francesi e Inglesi vi hanno lasciato una traccia indelebile: nella lingua, che passa con disinvoltura dai suoni aspri dell’arabo all’armonia delle lingue latine; nell’architettura, che accoglie templi megalitici un millennio più antichi delle piramidi di Giza, cappelle barocche, chiese neogotiche e basiliche medievali, frutto di una tradizione religiosa millenaria...

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.